Prevenzione

Come essere attrezzati per praticare massaggi e automassaggi a casa?

L’immagine che viene in mente, quando si tratta di massaggio, è quella di un massaggiatore che si prende cura dei muscoli di un ricevente sdraiato su un lettino da massaggio….

Per saperne di più

Medicina alternativa: semplice tendenza o comprovata efficacia?

I farmaci alternativi sono trattamenti che si differenziano dalla medicina ufficiale e utilizzano diverse categorie di terapia come l’omeopatia, l’agopuntura, la fitoterapia, la naturoterapia, la chiropratica, la psicoterapia, l’osteopatia, l’ipnoterapia…

Per saperne di più

Le piante medicinali: perché favorirle?

Nel mondo della medicina esistono diversi tipi di terapie. Tra questi, c’è la fitoterapia, che consiste nell’utilizzare le piante per curarsi. Sebbene questo metodo esista da secoli, la creazione di…

Per saperne di più

Prevenzione: cosa si può fare ?

Seguire una dieta equilibrata, rimanere attivi e monitorare la propria salute sono i migliori punti di forza nella prevenzione dell’osteoporosi, delle malattie cardiovascolari e del cancro. Dieta: la lotta continua!…

Per saperne di più

4 consigli per digerire bene

Ĕ spesso sufficente Cambiare alcune delle nostre abitudini  per superare il gonfiore e la stanchezza. Mangiare più fibra Non degradabili dagli enzimi digestivi, le fibre presenti negli alimenti si trovano…

Per saperne di più

I nostri consigli di prevenzione

L’ondata di caldo dell’estate 2003 rimane impressa nella nostra memoria. Suggerimenti su come superare il caldo estivo senza pericolo, anche quando il termometro è in salita. Regola n° 1 –…

Per saperne di più

Plan du site