Percorsi di vacanza

Un itinerario, una mappa, una sosta, informazioni sulle condizioni del traffico: ecco alcuni siti che aiutano a organizzarsi e ad evitare qualche esaurimento nervoso negli ingorghi o interminabili attese nelle stazioni ferroviarie.

Quale percorso

I siti che si propongono di guidarvi nel vostro itinerario di vacanza sono molto simili e non sono tutti di farci capire  corretamente . Sono più spesso i suggerimenti di informazioni aggiuntive a fare la differenza. Quale strada  vi permetterà di scegliere il vostro preferito: si tratta infatti di un portale che "interroga" 4 siti contemporaneamente (Viamichelin, Vialys, Mappy e Maporama). Offre anche molti servizi aggiuntivi: mappa autovelox, cartina, meteo... Lo switchman : quelleroute.com - Via Michelin Oltre alle mappe e agli itinerari dettagliati, redatti secondo il vostro desiderio di andare veloce, di fare un giro turistico o di evitare i pedaggi, troverete le raccomandazioni del Bibendum per le tappe in Francia e in Europa. Questo è il vero servizio di questo sito: trovare un ristorante o un albergo sul vostro percorso, sapendo dove avete messo piede. Efficiente: viamichelin.fr - Informazioni sul traffico stradale Per consultare le previsioni e le perturbazioni sulla rete stradale francese ed europea fornite dal centro nazionaled'informazione stradale, troverete qui una mappa sulla quale è possibile selezionare una particolare regione. Si ottiene così una situazione del traffico in tempo reale, le condizioni generali del traffico e l'ubicazione dei lavori previsti. Fute di Bisonte, sempre pronto: attrezzatura.bisonfute.gouv.fr Sul sito Coraly.com, troverete più o meno le stesse informazioni, solo per la Francia. Tuttavia, le mappe sono molto più rapidamente accessibili e più precise. Questo servizio è perfetto per informarsi sulle condizioni del traffico, poco prima di prendere la strada.

Traffico in diretta: coraly.com

- I treni sono in orario? Se prendi il treno, o se devi andare a prendere qualcuno in stazione, due mappe sui siti SNCF ti mostreranno eventuali problemi di orario.
Degustazione di vini in agriturismo in Italia: prodotti tipici e biologici
Il sole: godetevelo senza rischi

Plan du site