Una questione di immagine

Pubblicato il : 22 Aprile 20202 tempo di lettura minimo

L’home cinema richiede un grande schermo. Oggi, il nostro buon vecchio tubo catodico è in gran parte superato dagli schermi piatti e da altri proiettori a soffitto. Ma, per fare il vostro cinema a casa, niente di meglio di un videoproiettore.

Sommario dell’articolo

16:9 TV

Per godere appieno dei vostri film, è essenziale un ottima dimensione dello schermo.

Si può optare per gli schermi CRT: sono ingombranti (soprattutto in profondità) e non superano gli 82 cm in formato 16:9 (un formato vicino alle proporzioni di uno schermo cinematografico).

Il prezzo medio è di 700 euro.

fine fine, se volete creare un vero e proprio piccolo cinema o se il vostro salotto è spazioso , ‘è possibile l’opzione del videoproiettore.

Qu- Schermi piatti

I televisori a schermo piatto (LCD o al plasma) sono più costosi, ma hanno il vantaggio di occupare molto meno spazio.

Evitare di investire in un piccolo schermo, essendo 70 cm il minimo per una migliore comodità visiva.

– Proiettori Overhead

È anche possibile scegliere una dimensione più grande con un proiettore a soffitto.

Si tratta di grandi televisori con un videoproiettore incorporato. Per alcuni modelli possono raggiungere facilmente i 100 o addirittura i 140 cm.

Spesso sono pesanti e ingombranti (le dimensioni di un piccolo mobile) ma offrono il miglior rapporto tra dimensioni dell’immagine e prezzo.

Inoltre, ci sono nuovi modelli che utilizzano la tecnologia DLP (tecnologia di proiezione delle immagini che offre un’eccellente qualità di visualizzazione) con dispositivi poco profondi (18 cm) e che pesano meno di 50 kg (come il Thomson Profile a 6.999 euro). È necessario un buon rinculo (circa 4 metri).

– Il videoproiettore

Alla esto tipo di cassa, fissata al soffitto, proietta contro una parete bianca, o una tela, un’immagine che può misurare fino a 2 per 3 metri.

Ma questo sistema è costoso (tra 1 299 e più di 5 000 €) e richiede un po’ di preparazione perché bisogna collegare il lettore DVD al videoproiettore con un cavo.

Questa attrezzatura richiede spazio sufficiente e il proiettore deve essere posizionato dietro di voi.

Bene, ora ballate!

Plan du site