Suggerimenti per la scelta dei giusti integratori alimentari

Gli integratori alimentari stanno diventando sempre più popolari tra il grande pubblico. Permettono di correggere una carenza nella dieta. Sono anche utilizzati per integrare un particolare nutriente per aiutare il vostro metabolismo a raggiungere un obiettivo specifico come la costruzione del muscolo. In ogni caso, bisogna sempre fare attenzione nella scelta degli integratori alimentari. Devono essere in linea con i vostri obiettivi e le vostre condizioni fisiche.

Quali  sono i diversi tipi di integratori disponibili sul mercato?

Esistono due principali categorie di integratori sul mercato. I primi sono progettati per gli atleti. Permettono di ottimizzare l'apporto nutrizionale per promuovere le prestazioni atletiche. Aiutano, per esempio, a costruire i muscoli prima di una gara. Altre formule facilitano il recupero dopo l'allenamento. Questo tipo di integratore alimentare può essere scelto in base ai vostri obiettivi e al vostro metabolismo. Potete chiedere consiglio a un dietologo per trovare le formule giuste, ma la scelta del prodotto dipende interamente da voi. Gli altri supplementi sono stati progettati per il grande pubblico. Sono usati per compensare una carenza nella dieta. Possono, ad esempio, aiutare i vegetariani a soddisfare il loro bisogno di vitamina B12. Nella maggior parte dei casi, vengono prescritti dopo una visita medica. La loro assunzione richiede anche un azione suplementare per evitare effetti collaterali o eccessi.

Quali sono i criteri per scegliere   un integratore alimentare?

Per scegliere correttamente un integratore alimentare, è necessario prima di tutto essere interessati al suo tipo. Come già detto, è possibile scegliere tra le formule per gli atleti e le capsule per il pubblico. Allora fate attenzione alla composizione. Esso determina l'azione di ogni supplemento. Le vitamine, per esempio, rafforzano il sistema immunitario. Le proteine, invece, facilitano la costruzione del muscolo e lo scioglimento dei grassi. Si dovrebbe anche prestare attenzione agli effetti collaterali di ogni ingrediente. Per evitare spiacevoli sorprese, controllate che compaiano tutti nell'elenco degli additivi e dei componenti approvati dalla legislazione europea e francese. Favoriscono anche le formule di origine naturale. Può essere interessante anche tener conto delle concentrazioni dei vostri integratori. Non devono superare i limiti giornalieri raccomandati. Questo può causare rischi di sovradosaggio e portare ad effetti tossici. Infine, tenete conto della forma dei vostri prodotti. Le capsule sono apprezzate per la loro comodità e la rapidità d'azione. Esistono anche formule sotto forma di polvere da miscelare con acqua o compresse.

Come posso procurarmi degli integratori alimentari?

Il mercato degli integratori alimentari è particolarmente ricco. Avete un'ampia scelta per i vostri fornitori. Se volete ottenere prodotti per il grande pubblico, potete rivolgervi alle farmacie online o alle parafarmacie. Offrono un'eccellente documentazione su ogni prodotto in modo che possiate trovare quello che meglio si adatta al vostro metabolismo. Per le formule destinate agli atleti, fare riferimento ai negozi specializzati. Lavorano con molti firme i diversi, quindi avrete sicuramente un'ampia scelta. Possono anche offrirvi programmi di formazione adeguati ai vostri obiettivi. Avete anche la possibilità di andare direttamente ai produttori. Alcuni di loro vendono i loro prodotti direttamente senza passare per un rivenditore. Al giorno d'oggi è possibile ordinare online anche prodotti come gli integratori alimentari. Tutto quello che dovete fare è trovare un sito affidabile con un'ottima reputazione ed effettuare l'acquisto. Tuttavia, prima di finalizzare un ordine, la cosa migliore da fare è chiedere prima ad un esperto. Potete anche raccogliere informazioni su Internet e chiedere consigli su forum specializzati.
Perché assumere collagene marino?
Come trovare i cartelli dei negozi che fanno shopping?

Plan du site