Takecare News

Meno calorie, più memoria

Se siete a dieta rallegratevi: non state solo soffrendo, state anche migliorando la vostra memoria. Uno studio tedesco pubblicato sulla rivista PNAS, rivela che una dieta più povera del trenta percento in calore è capace di aumentare la memoria di circa il venti percento.

Sono stati studiati 50 soggetti divisi in tre gruppi: dieta ipocalorica, dieta ricca di grassi Omega-3 e dieta consueta. I risultati hanno mostrato come la memoria sia aumentata solo nei soggetti sottoposti alla dieta ipocalorica, il che è un gran sollievo per molti, e forse per alcuni potrebbe essere anche un incentivo.

[Via BBC News]

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
gen  09
31
alle 12:49
da Giuliano Parpaglioni


Visualizza / Lascia un commento


Altro sull'argomento


Lascia un Commento