Miti sfatati

Integratori vitaminici stroncati

vitamineIl prof. Ghiselli, Primo Ricercatore dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, in una intervista rilasciata per la rivista What’s up è categorico: quando gli integratori non sono inutili, sono dannosi. Il professore indica infatti come questi integratori vengano presi sottogamba per una sorta di leggenda metropolitana cresciuta intorno a loro, che li vede sempre e comunque benefici. In realtà questi integratori non andrebbero presi se non in caso di carenze coprovate da analisi cliniche. La bufala più grande, prosegue il professore, è che questi integratori diano energia a chi li assume: niente di più falso, se così fosse si comporterebbero esattamente come gli zuccheri, notoriamente molto energetici, e farebbero ingrassare.

[Via rssSantià]

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
mag  09
16
alle 08:00
da Giuliano Parpaglioni


Visualizza / Lascia un commento


Altro sull'argomento


Lascia un Commento