Bere troppa cola può causare paralisi
Secondo una ricerca bere troppa cola, tra i due e i dieci litri al dì, può causare problemi muscolari, un battito irregolare del cuore e perfino la paralisi.
Il consumo cronico di cola può causare ipokalemia, una condizione in cui i livelli di potassio nel sangue sono troppo bassi. I sintomi possono variare da una debolezza media alla costipazione e perfino alla paralisi.
Secondo i ricercatori dell’università di Ioannina in Grecia, stiamo assumendo sempre più bibite analcoliche che causano possibili problemi: da problemi ai denti, alla demineralizzazione delle ossa per finire con lo sviluppare la sindrome metabolica e diabete.
Insomma, non è proprio il caso di esagerare con le bibite!
da Marina Morelli
Visualizza / Lascia un commento






