Archivi per ilottobre 26th, 2009

Salute e Benessere, Studi e Ricerche

Chirurgia plastica per ridurre gli attacchi di emicrania

emicraniaIl 10% della popolazione soffre di mal di testa. In questo articolo vi spieghiamo alcuni rimedi:

Mal di testa: rimedi classici e naturali

Non solo farmaci e terapie naturali ma anche la chirurgia può dare buoni risultati, riducendo dell’88% i forti dolori. Lo hanno scoperto i ricercatori del University Hospital Case Medical Centre di Cleveland, Stati Uniti in uno studio presentato all’annuale meeting dell’American Society of Plastic Surgeons di Seattle.

Continua a leggere… »

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
ott  09
26
alle 05:15
da Marina Morelli

Studi e Ricerche

Come combattere la stagione influenzale e i timori per il virus H1N1?

VirusLa dottoressa Marian L. Kohut della Iowa State University consiglia di fare una attività fisica regolare e moderata per combattere i sintomi influenzali.

Studi sui topi hanno dimostrato che lo sport infatti sembrerebbe potenziare la risposta del sistema immunitario minimizzando gli effetti del virus una volta che si viene infettati.

Altri studi hanno suggerito che le persone moderatamente attive soffrono di meno raffreddori e influenze, e quando si ammalano hanno sintomi più leggeri, rispetto alle persone sedentarie, mentre chi si esercita fino allo stremo rischia di aumentare la propria vulnerabilità.

Continua a leggere… »

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
ott  09
26
alle 12:39
da Marina Morelli

Ultimo commento:

di Pier il 26/10/2009 alle 18:48

A quanto pare, oltre alla fobia da dieta ora verremo assaliti anche da quella da iper-attività.....

Alimentazione naturale, Studi e Ricerche

Un bicchiere di vino rosso per risvegliare la libido di una donna

vino rossoE’ un buon bicchiere di vino rosso il miglior afrodisiaco per le donne.

All’Ospedale S. Maria Annunziata di Firenze hanno dimostrato gli effetti positivi del vino rosso sulla sessualità femminile. Secondo Nicola Mondaini, dirigente medico dell’ospedale, responsabile della ricerca, “dallo studio è emerso che le donne consumatrici di 1-2 bicchieri di vino rosso al giorno hanno una sessualità migliore rispetto alle donne astemie ed anche di coloro che bevono occasionalmente”.

L’assunzione in modeste quantità, aiuta a prevenire l’invecchiamento dell’apparato genitale maschile, combatte l’andropausa, un evento patologico legato all’insufficienza degli ormoni androgeni, da parte dei testicoli.

Continua a leggere… »

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
ott  09
26
alle 09:17
da Marina Morelli