Archivi per ilottobre 22nd, 2009
Cieca dall’età di 13 anni, recupera parzialmente la vista grazie a occhi elettronici sperimentali
Una donna newyorkese cieca dall’età di 13 anni, è riuscita a recuperare parzialmente la vista grazie ad un trapianto di occhi elettronici sperimentali.
La donna aveva perso la vista a causa della degenerazione della retina a causa di una retinite pigmentosa. Grazie alla tecnologia è in grado di distinguere luci e ombra e focalizzare figure, guardare il cibo sul piatto e muoversi in ambienti non familiare.
Autore dell’intervento è il professor Lucian V. Del Priore del NewYork-Presbyterian Hospital e del Columbia University Medical Center.
Continua a leggere… »
da Marina Morelli
La dieta mediterranea aiuta nelle malattie neurodegenerative
E’ provato una dieta salutare di tipo mediterraneo aiuta nelle malattie neurodegenerative. Uno studio del Mount Sinai School of Medicine di New York ha evidenziato come questo stile alimentare, ovvero quello mediterraneo, può rallentare o prevenire l’insorgenza di malattie neurodegenerative.
Alimentazioni di tipo proteico, invece, possono letteralmente ridurre la massa cerebrale, e portare allo sviluppo dell’Alzheimer”, ha detto Sam Gandy, e i ricercatori a capo dello studio che hanno studiato gli effetti della dieta su dei topi di laboratorio, allevati specificatamente per sviluppare l’Alzheimer.
Continua a leggere… »
da Marina Morelli
Ultimo commento:
di La dieta mediterranea aiuta nelle malattie neurodegenerative | La Dieta il 23/10/2009 alle 22:47






