Archivi per ilottobre 1st, 2009

Studi e Ricerche

Fumare durante la gravidanza aumenta il rischio di figli psicopatici

gravidanzaFumare fa male, ancora di più se si è in gravidanza. Una ricerca dell’Università di Cardiff ha evidenziato che i bambini nati da madri fumatrici durante la gestazione avevano maggiori rischi di sviluppare sintomi psicotici da adolescenti.

Un sondaggio nel Regno Unito su adolescenti di 12 anni ha riscontrato che i figli di mamme fumatrici hanno il 20% di possibilità in più di avere sintomi psicotici come allucinazioni e deliri. E il rischio è risultato dell’84% più marcato se le madri fumavano 20 o più sigarette al giorno.

Continua a leggere… »

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
ott  09
1
alle 02:25
da Marina Morelli

Cosmesi e Bellezza

Olio di argan: elisir di bellezza e di salute

olio di arganUna nuova ricerca ha riconosciuto le incredibili proprietà dell’olio di Argan: uno degli oli più importanti contro l’invecchiamento della pelle. L’impiego di questo preziosissimo olio è usato come elisir di bellezza già da millenni. Viene estratto dai frutti della pianta di argania spinosa e cresce esclusivamente nel sud del Marocco.

Usato in modo costante, riattiva le funzioni vitali delle cellule, migliora il tono muscolare del viso, combatte efficacemente la formazione di rughe ed ostacola i processi di invecchiamento. Ammorbidisce la pelle, mimetizza le occhiaie, riduce l’irritabilità cutanea e toglie le smagliature procurate dalla gravidanza.

Grazie alle sue virtù antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti prepara la pelle alle aggressioni esterne quali sole, smog, vento, inquinanti vari.

Il suo valore è determinato da numerose proprietà:

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
ott  09
1
alle 11:06
da Marina Morelli

Salute e Benessere

La vitamina D per combattere le carenze di calcio

Vitamina DUna dose sostanziosa di vitamina “D”, non solo previene il rachitismo ma riduce nei bambini anche il rischio di osteoporosi e negli adulti fortifica il sistema immunitario, previene infezioni, cancro e diabete.

Le raccomandazioni giungono dall`Accademy of Pediatrics americana.

La maggior parte del latte in commercio contiene già una buona dose di Vitamina D ma nonostante questo i bambini e i ragazzi non ne assumono abbastanza. Non è più sufficiente 1 tazza di latte al giorno, ma ce ne vogliono quattro.

Gli alimenti più ricchi di vitamina D sono: olio di fegato di merluzzo, spremute di arance, tonno, salmone e uova.

Continua a leggere… »

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
ott  09
1
alle 09:11
da Marina Morelli