Archivi per ilsettembre 22nd, 2009

Studi e Ricerche

La vitamina D protegge del 50% in più dal cancro al colon

VitaminaLa vitamina D abbassa il rischio di insorgenza di cancro al colon. Chi passa più tempo all’aria aperta ed è più esposto alla luce solare, quindi, è più protetto del 50 % in più del normale da questa forma spesso letale di tumore.

Lo rivela una ricerca condotta dal Dana-Farber Cancer Institute di Boston (Stati Uniti), pubblicata sul British Journal of Cancer. ‘Un alto livello di vitamina D può essere fondamentale per la sopravvivenza nel caso del cancro del colon retto’ ha setto Kimmie Ng, prima autrice dello studio che ha seguito più di 1000 pazienti affetti da cancro al colon.

Continua a leggere… »

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
set  09
22
alle 12:47
da Marina Morelli