La Coca-cola danneggia i reni?
Abbiamo già parlato degli effetti della Coca-cola sull’organismo e di una storia giudiziaria che l’ha vista parte in causa, citata per danni. Ora andiamo più nello specifico riguardo agli effetti, sembrerebbe dannosi, che ha sulle persone che ne abusano. Uno studio condotto dal National Institute of Health americano ha messo a confronto le abitudini almentari di 465 persone con problemi renali con quelle di 467 sane e tra le altre cose è stato notato come il consumo di una o due lattine di Coca-cola, anche in versione diet, aumenti di molto il rischio di contrarre una patologia cronica renale. Sotto accusa ci sarebbe l’acido fosforico, principale indiziato quando si parla di calcoli renali, in quanto capace di togliere il calcio dalle ossa, causando così accumulo nei reni.
Gli scienziati hanno aggiunto che gli studi sotto questo punto di vista devono essere ultimati, ma nel frattempo, a mio parere, sarebbe cosa buona e giusta limitare il consumo di questa bevanda.
[Via cybermed]
da Giuliano Parpaglioni
Visualizza / Lascia un commento






