Takecare News

Cancro al seno.

Una ricerca dell’Harvard University portata avanti su un campione di 80 mila donne e per 20 anni, ha scoperto che non esiste nessuna relazione tra dieta ad alto contenuto di grassi e sviluppo di cancro al seno dopo la menopausa.

Tale relazione, invece, è stata trovata per donne obese che presentavano anche resistenza all’insulina. Secondo i ricercatori pare che livelli d’insulina cronicamente elevati possono alimentare la crescita del tumore al seno. A tal scopo, seguire una sana alimentazione e praticare sport, saranno sicuramente d’aiuto.

[Via Reuters]

Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati
nov  06
27
alle 11:00
da Marina Morelli


Visualizza / Lascia un commento


Altro sull'argomento


Lascia un Commento